BE A VISIONAIRE

LA NOSTRA STORIA
Tutto inizia dalla volontà di Antonio Da Deppo, uomo nato e cresciuto in montagna ma intraprendente e visionario, di ridisegnare il concetto di occhiale, fino a quell’epoca visto come semplice protesi, in un oggetto di stile capace di lasciare un segno.
Emigrato a Torino ad inizio degli anni 50, anni di fermento in un’Italia che dopo la guerra ha voglia di risollevarsi e ricominciare a vivere, in cerca di fortuna, trova lavoro come meccanico presso la FIAT, è qui che impara ad utilizzare nuovi macchinari per la costruzione di componenti metallici, ma dentro di se cova il desiderio di tornare a casa nella sua terra e di mettere in pratica quello che ha imparato.
E così dopo qualche anno torna in Cadore, dove sta iniziando a nascere quel distretto dell’occhiale che oggi è studiato in tutto il mondo. Apre una piccola officina nel garage di casa, ed inizia a produrre stampi per la realizzazione di componenti per occhiali, che vende a qualche piccola fabbrica della zona.
Ben presto non si accontenta più di essere un semplice terzista, decide che è giunta l’ora di iniziare a produrre degli occhiali finiti. Acquista qualche nuovo macchinario e comincia così una nuova avventura.
In pochi anni il garage di casa non è più sufficiente ad ospitare i primi operai e i nuovi macchinari, così nasce a fine anni 50 la FRENK fabbrica occhiali.

Il sogno diventa realtà, ha inizio la produzione di occhiali in celluloide e la ricerca di nuove tecniche e soluzioni costruttive, che da quel momento non avranno più fine.
Oggi come ieri siamo mossi da quelli stessi valori e dalla voglia di lasciare un segno.